Isola di Filicudi

Noleggio di lettini e altro materiale da spiaggia a Filicudi, Isole Eolie

Filicudi, in provincia di Lipari, è una delle sei isole appartenenti all'arcipelago delle Eolie, in Sicilia. Filicudi non è solo un'isola per amanti della sola balneazione ma è anche una meta ideale per chi adora la montagna e le lunghe escursioni.

Filicudi: l'isola magica e pulita

L'Isola di Filicudi è composta da tre principali centri abitati: Porto, Pecorini mare e Val di Chiesa, raggiungibili a piedi tramite alcune antiche strade mulattiere, ideali per immergersi completamente nella natura incontaminata del luogo, che ogni anno, nel periodo estivo, offre ai turisti spettacoli memorabili e incomparabili.
Oltre alle escursioni a piedi consigliamo quelle in barca in direzione Grotta del Bue Marino e La Canna. Infine, quando il sole cala, è possibile godere di romantici e imperdibili tramonti da Stimpagnato.
Sull'isola sono presenti anche resti archeologici databili tra il 1700 a.C. ed il 1300 a.C., rinvenuti in un villaggio preistorico sul promontorio di Capo Graziano e inseriti nel piccolo Museo Eoliano in zona porto.
ragazza mentre prende il sole
persone in spiaggia con barca all`orizzonte

Come raggiungere l'isola di Filicudi

L'isola si può raggiungere in aliscafo dal porto di Palermo oppure da Napoli e Milazzo, dalle quali partono anche navi traghetto tutto l'anno. Per portare sull'isola i propri personali mezzi di locomozione, come auto, moto, scooter, camper, roulotte, è necessario partire da Napoli o Milazzo. La stazione ferroviaria migliore per approdare sulle Isole Eolie è quella di Milazzo, da cui è poi possibile imbarcarsi con Siremar, Ustica Lines o N.G.I. 

Chiama subito il +39 327 9239773  per informazioni!

Share by: